La storia del brand affonda le sue radici al periodo della grande fuga verso gli Stati Uniti, all'inseguimento dell’agognato sogno americano, quando due gemelli di origine italiana, Henry e Arthur D’Angelo, una volta trasferiti in America, vennero convinti dalla mamma a vendere cimeli e abbigliamento del baseball per le strade di Boston.
La passione, la perseveranza e lo spirito tenace portò i due fratelli a creare nel 1947 - da cui il nome - un vero e proprio brand, portato poi avanti dalle generazioni successive di pionieri di apparel sportivo per gli appassionati di US sport.
’47 oggi è uno dei marchi più noti per abbigliamento e caps delle squadre delle migliori leghe americane. Garanzia di qualità massima e stile intramontabile, ne sono apprezzati in particolare i cappellini di team del MLB come i New York Yankees ed i Los Angeles Dodgers con gli iconici loghi formati dalle iniziali sovrapposte delle city che li ospita, simboli della East (NY) e della West (LA) Coast.
Questi loghi, unici e potenti, sono apprezzati tanto dai fan dalla carica inesauribile, quanto da chi il baseball lo segue quando capita. Simboli non solo della storia e della tradizione dei team ma parte integranti degli outfit di chi negli sports made in USA vede soprattutto uno stile di vita da inseguire, come i gemelli D’Angelo.
Nati sul campo, i caps, le magliette, le canotte, le felpe e tutto il fan gear ‘47 hanno ormai conquistato il lifestyle urbano diventando un must have per chiunque voglia dare un tocco sporty chic al proprio outfit. Non è raro vedere questi prodotti fantastici per le strade delle nostre città, intorno ai campi d’allenamento ma anche nelle zone del centro e in quelle costellate da graffiti ed architetture urbane, arterie dello street lifestyle.
D’estate, i look più freschi non possono tralasciare i cappellini a visiera curva, i così detti dad hats, o i caps a visiera piatta dall’animo più street. Scegliere è easy con una vasta gamma di fantasie e colori che variano dal monocromo a quelle camouflage stile militare, in colorazioni pastello ma anche più accese e luminose, come il bianco, il verde ed il rosa.
Un brand dai valori storici che però guarda al presente ed al futuro, rinnovando le proprie collezioni con un'accurata ricerca stilistica per essere sempre al passo con le tendenze e dare ai suoi capi tradizionali nuova vita con le energetiche tecniche di colorazione tie-dye.
Chiunque voglia sfoggiare con orgoglio i caps ‘47 può scegliere tra una vasta gamma di materiali, infatti, oltra al classico cap in tessuto, il brand di Boston lavora anche materiali particolari come i tessuti a coste, la lana, il nylon e l’acrilico. Per la mezza stagione e l’inverno infatti ‘47 offre anche i buckets da pescatore, i beanies e altri cappelli a cuffia con e senza pom pom, sempre di qualità assoluta, su cui risplendono i loghi ricamati ed i colori delle squadre MLB ed NHL da abbinare con felpe con cappuccio e lacci e con i comodi pantaloni di tuta.
L’accoppiata tee - cappello è il mix che sprigiona il vero potenziale dell’apparel marchiato '47 Brand.
Provalo con tutti i prodotti '47 che trovi nel nostro store di Torino e online QUI SU THEPLAYOFFS.COM!